Trattamenti Olistici
Specie negli ultimi anni, per via dell’influenza della cultura orientale in Occidente, si sente sempre più spesso parlare di massaggio olistico al viso. Nella sua più ampia accezione del termine si tratta di una tecnica che coinvolge il corpo nella sua interezza, trattandolo non semplicemente come singole unità, proprio come si intuisce dal termine "olistico" che deriva da un'antica parola greca "holos" che significa “intero”
Quando richiedere un massaggio olistico al viso?
Il massaggio olistico fatto al viso, nel termine più classico, è una manipolazione dei tessuti molli del viso appunto. Questo può essere praticato solo con le mani o con l’utilizzo di strumenti professionali.
I tipi di massaggi sono diversi e generalmente vengono selezionati dal massaggiatori che li praticano in ragione dei problemi del cliente.
Il massaggio olistico permette di ottenere benefici sulla pelle e sui muscoli, sul sistema vascolare e nervoso. Il massaggio applicato al viso, in particolare, attraverso la fusione della tecnica e la scienza del rilascio miofasciale, è un trattamento completamente naturale che punta a raggiungere un obiettivo ben preciso: quello levigare la pelle, rinforzandone i tessuti.
Questo consente di offrire a chi riceve il trattamento in questione una grande opportunità: quella di poter evitare, se possibile, di ricorrere a interventi più invasivi, a costose gamme di prodotti, a peeling chimici o a trattamenti particolari basati sull’uso di aghi o altro.
Molti trattamenti e prodotti di bellezza sono mirati ad aumentare la produzione di collagene, favorendo l’elasticità della pelle. Si tratta di prodotti non sempre efficaci che riescono più che altro ad idratare la pelle e nutrirla mediante applicazione topica, ma nulla di più.
Il massaggio olistico al viso invece punta proprio ad intervenire sulle fasce muscolari composte da collagene ed elastina. Il massaggio facciale tende così a migliorare l'elasticità della pelle perché riduce e rilascia la tensione muscolare del viso e della mascella, sbloccando la muscolatura contratta.

